Andare in vacanza con il cane è una gioia che in molti sanno apprezzare. Alcune persone non potrebbero rinunciare mai e poi mai a condividere un viaggio con il proprio amico a quattro zampe. Per qualcun altro, è anche una scelta necessaria, oltre che un’esperienza felice.

Andare in ferie con fido – o altri animali domestici – deve essere un momento appagante per tutti. Durante un viaggio, si può creare un legame ancor più profondo con il proprio animaletto. Oppure, può essere l’occasione per trascorrere insieme più tempo, lontani dal lavoro e da altri impegni quotidiani.

Ecco qualcuno che la pensa proprio così!

Semifonte, camping pet friendly con servizi dedicati

Per i turisti a due o quattro zampe diretti in Toscana, la tappa ideale è il Campeggio Semifonte a Barberino Val d’Elsa. Un luogo dove la qualità dell’ospitalità è garantita per tutti: adulti, bambini, animali domestici.

Semifonte è un campeggio pet friendly dove sono ammessi animali di piccola e grande taglia. Per gli accompagnatori pelosi dei campeggiatori, Semifonte prevede una serie di servizi dedicati alla cura degli animali e al rispetto della pulizia e del decoro degli spazi condivisi.

Al camping Semifonte è possibile alloggiare in tenda, camper e roulotte e scegliere la propria piazzola in base alle proprie esigenze di spazio e di servizi. Presente anche un ampio parcheggio interno al campeggio, ideale per chi viaggia con animali a bordo: dall’auto alla “cuccia” il passaggio è rapido e comodo.

Il bello di fare una vacanza in Toscana con i propri animali domestici sta anche nel clima amichevole che si respira in questa regione. Specialmente a Barberino Val d’Elsa, nell’area del Chianti.

Infatti, oltre a tutti i servizi per l’accoglienza, Semifonte garantisce dei plus molto interessanti. Come le attività che si svolgono in campeggio, l’area bar e relax, il minimarket, le piscine e le Semifonte Nights: serate conviviali con piatti toscani.

Avere tutto a disposizione, senza dover uscire dal campeggio, è una comodità assoluta per i campeggiatori con animali al seguito.

Consigli: il kit da viaggio per gli animali, cosa mettere in valigia

Se si vuole rendere indimenticabile il soggiorno del cucciolo, è importante attrezzarsi prima della partenza. Il camping pet friendly Semifonte, nel cuore del Chianti, in Toscana consiglia cosa mettere in valigia per i propri animali domestici.

Il kit ideale dell’amico a quattro zampe in vacanze dovrà contenere prodotti per l’igiene, i giochi preferiti, la cuccia o in alternativa una coperta o conchiglia pratiche da trasportare e ugualmente accoglienti.

Preparato l’occorrente per far sentire fido a casa anche in vacanza, non bisogna dimenticare gli indispensabili: libretto sanitario e articoli per il pronto soccorso, museruola, guinzaglio.

Per chi viene da altri Paesi dell’UE diversi dall’Italia, è tassativo il passaporto europeo rilasciato dalle Asl. Per chi proviene da USA e Canada, è richiesto un certificato internazionale di origine e sanità, documento prodotto dai veterinari e dalle Asl.

Tutto pronto per la partenza con fido?

Numero di telefono
Nr.persone esclusi i bambini
Data di arrivo gg/mm/aaaa
Data di partenza gg/mm/aaaa
Tipologia
Nr. Bambini
Procedendo all'invio del messaggio autorizzi al Trattamento dei dati personali